Soggiorno a Terzolas per persone con demenza e loro caregiver, 5 – 12 settembre

Il progetto con la Cooperativa sociale “Il Sole” propone un’esperienza originale di vacanza sollievo indirizzata a persone affette da demenza lieve e ai loro caregivers, con particolare attenzione a garantire un contesto protetto in cui sia il malato/a che chi si prende cura di lui/lei, possano condividere del tempo di riposo, una parentesi in un ambiente diverso da quello quotidiano.
Nella settimana dal 5 al 12 settembre 2021 è possibile prenotare, a costi convenienti, un soggiorno ne La Dimora di Frate Sole a Terzolas (TN), in Val di Sole.
Un soggiorno rivolto a:
Proporre un’occasione di riposo e sollievo in un ambiente accogliente e protetto dalla dimensione familiare, sia alla persona con demenza, che al caregiver, offrendo un supporto alle famiglie e valorizzando il loro ruolo.
Favorire la partecipazione ed il confronto nelle relazioni sociali tra persone con demenza e caregivers, attraverso la promozione di contesti di vita di gruppo ed esperienze.
Implementare un contesto di vita inclusivo e “normalizzante” in tutti gli aspetti bio- psico-sociali che caratterizzano e determinano il benessere di ogni individuo, coinvolgendo attivamente la persona con demenza nel percorso di assistenza e cura, utilizzandolo come occasione per stimolare le capacità.
Coinvolgere le risorse territoriali sensibilizzando la comunità sulla problematica delle demenze.

Costo del soggiorno settimanale:
500,00 € a persona in stanza doppia con bagno. Per i soci dell’Associazione Alzheimer il costo del soggiorno è di 480,00 €
La quota comprende la presenza di personale qualificato; colazione, pranzo e cena. Le uscite e spese personali sono extra.
Prenotazioni: Dimora di frate Sole in via dei Cappuccini, 1 Terzolas Val di Sole (TN)
tel. 344 0482 417 – info@dimoradifratesole.it

Download:
Tutti i dettagli sul soggiorno a Terzolas
Volantino dell’iniziativa

Ti può interessare anche… 

“Le Scintille”

Evento culturale organizzato da un gruppo di appassionati alla ricerca di curiosità del passato di Trento, un progetto in collaborazione con il Green Center, l’Associazione

Leggi Tutto »