Il progetto con la Cooperativa sociale “Il Sole” propone un’esperienza originale di vacanza sollievo indirizzata a persone affette da demenza lieve e ai loro caregivers, con particolare attenzione a garantire un contesto protetto in cui sia il malato/a che chi si prende cura di lui/lei, possano condividere del tempo di riposo, una parentesi in un ambiente diverso da quello quotidiano.
Nella settimana dal 5 al 12 settembre 2021 è possibile prenotare, a costi convenienti, un soggiorno ne La Dimora di Frate Sole a Terzolas (TN), in Val di Sole.
Un soggiorno rivolto a:
Proporre un’occasione di riposo e sollievo in un ambiente accogliente e protetto dalla dimensione familiare, sia alla persona con demenza, che al caregiver, offrendo un supporto alle famiglie e valorizzando il loro ruolo.
Favorire la partecipazione ed il confronto nelle relazioni sociali tra persone con demenza e caregivers, attraverso la promozione di contesti di vita di gruppo ed esperienze.
Implementare un contesto di vita inclusivo e “normalizzante” in tutti gli aspetti bio- psico-sociali che caratterizzano e determinano il benessere di ogni individuo, coinvolgendo attivamente la persona con demenza nel percorso di assistenza e cura, utilizzandolo come occasione per stimolare le capacità.
Coinvolgere le risorse territoriali sensibilizzando la comunità sulla problematica delle demenze.
Costo del soggiorno settimanale:
500,00 € a persona in stanza doppia con bagno. Per i soci dell’Associazione Alzheimer il costo del soggiorno è di 480,00 €
La quota comprende la presenza di personale qualificato; colazione, pranzo e cena. Le uscite e spese personali sono extra.
Prenotazioni: Dimora di frate Sole in via dei Cappuccini, 1 Terzolas Val di Sole (TN)
tel. 344 0482 417 – info@dimoradifratesole.it
Download:
Tutti i dettagli sul soggiorno a Terzolas
Volantino dell’iniziativa