Settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e l’informazione sull’Alzheimer e altri tipi di demenza. A settembre 2021 si svolge un ampio programma sul tema Alzheimer: Prevenire, Informare, Accompagnare.
Sono molte le realtà territoriali che hanno collaborato alla realizzazione e patrocinato le singole iniziative. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, se non diversamente specificato in programma, e organizzati nel rispetto delle normative vigenti.
Il 17 settembre alle 16.30 l’appuntamento è con il seminario online RIFLESSIONI SULLA DEMENZA.
Relatori:
Pietro Vigorelli. Medico psicoterapeuta formatore, ha fondato il Gruppo Anchise ed è promotore dell’Approccio Capacitante nella cura degli anziani smemorati e disorientati.
Ha scritto: Dialoghi imperfetti. Per una comunicazione felice nella vita quotidiana e nel mondo Alzheimer. F. Angeli/Self-help 2021.
Alessandra Lombardi. Medico geriatra, responsabile del Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (CDCD) – TRENTO – U.O. Cure Primarie – Distretto Centro Nord.
Presenta il tema: “Le demenze in Trentino e il ruolo dei CDCD nella rete socio – sanitaria”.
Programma:
·saluto delle autorità;
·saluto del presidente Renzo Dori e presentazione dell’evento;
·relazione della dott.ssa Alessandra Lombardi sull’ informativa servizio C.D.C.D.
·relazione del dott. Pietro Vigorelli che dopo una breve introduzione aprirà il dialogo prendendo spunto dalle esperienze e dalle domande dei partecipanti
Ė RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
Per partecipare inviare una mail a: info@alzheimertrento.org
verrà inviato il link per collegarsi su Zoom
Tel. 0461/230775
Il programma completo delle iniziative di settembre QUI IN DOWNLOAD
La locandina dell’appuntamento del 17 settembre QUI IN DOWNLOAD