Settembre, mese di sensibilizzazione sull’Alzheimer

Settembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione e l’informazione sull’Alzheimer e altri tipi di demenza. A settembre 2021 si svolge un ampio programma sul tema Alzheimer: Prevenire, Informare, Accompagnare.
Sono molte le realtà territoriali che hanno collaborato alla realizzazione e patrocinato le singole iniziative. Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, se non diversamente specificato in programma, e organizzati nel rispetto delle normative vigenti.

Il 17 settembre alle 16.30 l’appuntamento è con il seminario online RIFLESSIONI SULLA DEMENZA
Relatori:
Pietro Vigorelli. Medico psicoterapeuta formatore, ha fondato il Gruppo Anchise ed è promotore dell’Approccio Capacitante nella cura degli anziani smemorati e disorientati.
Ha scritto: Dialoghi imperfetti. Per una comunicazione felice nella vita quotidiana e nel mondo Alzheimer. F. Angeli/Self-help 2021.
Alessandra Lombardi. Medico geriatra, responsabile del Centro per i Disturbi Cognitivi e le Demenze (CDCD) – TRENTO – U.O. Cure Primarie – Distretto Centro Nord.
Presenta il tema: “Le demenze in Trentino e il ruolo dei CDCD nella rete socio – sanitaria”.
Programma:
·saluto delle autorità;
·saluto del presidente Renzo Dori e presentazione dell’evento;
·relazione della dott.ssa Alessandra Lombardi sull’ informativa servizio C.D.C.D.
·relazione del dott. Pietro Vigorelli che dopo una breve introduzione aprirà il dialogo prendendo spunto dalle esperienze e dalle domande dei partecipanti
Ė RICHIESTA LA PRENOTAZIONE
Per partecipare inviare una mail a: info@alzheimertrento.org
verrà inviato il link per collegarsi su Zoom
Tel. 0461/230775

Il programma completo delle iniziative di settembre QUI IN DOWNLOAD
La locandina dell’appuntamento del 17 settembre QUI IN DOWNLOAD

Ti può interessare anche… 

Vita Musica Ricordi

Un concerto che avrà luogo presso i giardini del Castello del Buonconsiglio giovedì 12 settembre alle ore 17.00. Quella che presentiamo è un esibizione musicale

Leggi Tutto »