Lo spettacolo “Oltre la Soglia” invita a conoscere la straordinaria quotidianità tra Alzheimer e pandemia.
Sabato 19 giugno andrà in scena “Oltre la Soglia – Storie di straordinaria quotidianità tra Alzheimer e pandemia”. Lo spettacolo teatrale di Maura Pettorruso, a ingresso gratuito, si svolgerà nel Parco asburgico di Levico Terme, con repliche dalle 14 alle 18. Oltre la Soglia è proposto dall’Associazione Alzheimer Trento, dal Centro diurno Alzheimer dell’APSP Civica di Trento, da Levico Curae e dal Comune di Levico Terme, in collaborazione con l’Associazione teatrale Teatro Ovunque. L’evento si svolge con il contributo della Fondazione Caritro.
Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia del Teatro Ovunque, conduce in un viaggio attraverso la “nuova normalità” che il lockdown ha imposto alle persone malate di Alzheimer, alle loro famiglie e al personale del Centro diurno per anziani Alzheimer di Trento. Un viaggio in sette postazioni, dietro una finestra, dentro una stanza, davanti allo schermo di un computer, per entrare nel mondo di chi convive con la demenza e sperimentare la difficoltà, ma anche la bellezza, dei piccoli gesti di ogni giorno. Una soglia da attraversare per vivere pensieri, emozioni, speranze sospese, da condividere in un modo diverso.
—
Scarica la locandina di Oltre la Soglia a Levico
—
Per informazioni: 3492135673 (dalle 8 alle 20)
info@alzheimertrento.org
Intrecci scienza arte e comuità unite per la demenza
Siete tutti invitati al convengo che si terrà il 30 novembre 2024 presso il Teatro Cuminetti a Trento. 08:30 – 09:00 Accoglienza09:00 – 09:15 Saluto