Giornalino dicembre 2020

Cari amici,

le festività natalizie sono prossime e il 2020 si sta concludendo.
Questo che sta finendo è stato un anno impegnativo e difficile che ci ha sorpresi con una sciagura che nessuno si sarebbe aspettato in questi tempi nei quali ci sembrava di avere tutto sotto controllo!

Quello che è successo, invece, ci ha fatto perdere le nostre certezze e ci ha costretti a confrontarci con una inquietante emergenza sanitaria e relazionale e, soprattutto, con tanto dolore. Molte famiglie, a causa della pandemia Covid 19, hanno perso un loro caro, spesso senza un conforto, isolato, senza che i familiari abbiano avuto la possibilità di stargli vicino per consolarlo e consolarsi in un momento tanto drammatico!

Purtroppo l’emergenza non è finita e dobbiamo ancora mantenere dei comportamenti che ci preservino il più possibile dai rischi di contagio. Di conseguenza questo sarà un 25 dicembre particolare! Dobbiamo cercare di viverlo al meglio, cercando di stare ancora più uniti anche se non sarà sempre possibile stare fisicamente insieme ai propri cari; dobbiamo creare un’atmosfera il più possibile serena e ottimista nella speranza che tutto finisca al più presto e che il 2021 ci riservi dei giorni migliori.

Anche le attività dell’associazione sono ancora sospese, ma stiamo operando per essere pronti a riprenderle appena possibile. Nel frattempo, per eventuali necessità, potete lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica o tramite e-mail e sarà nostro impegno richiamarvi.

Tanti sinceri auguri a tutti!!!!

Il Presidente Renzo Dori

Ti può interessare anche…